+39 02 58302122

I migliori agriturismi
della Lombardia

AGRITURISMO CASCINA SALAZZARA

Indirizzo Strada Valle, 9 - Ponte Vecchio di Magenta (MI)
Tel +39 02 9790934
Servizi Pernottamento

L’Azienda Agrituristica “Cascina Salazzara” si trova nel Parco del Ticino a 5 minuti di auto dall’imbocco dell’autostrada  MI-TO e a 30 minuti di auto da Milano e Rho Fiera.
Immersa in 45 ettari di verde tra bosco, prati, risorgive e fontanili Cascina Salazzara risale al 1723 ed è stata recentemente ristrutturata mantenendo le originali caratteristiche. Cuore dell’Azienda è la piazzetta centrale su cui si affacciano gli antichi caseggiati: la casa padronale, la casa del fattore, la stalla con il fienile e il mulino.

FATTORIA DIDATTICA
L’azienda, riconosciuta Fattoria Didattica da Regione Lombardia nel 2000, offre percorsi e laboratori didattici per scolaresche, gruppi e famiglie che permettono ai bambini di riscoprire il contatto con la natura e di assaporare le antiche tradizioni: la smielatura, il laboratorio del formaggio, l’attività di orienteering nel bosco, l’esperienza con l’argilla, il percorso con gli animali. Particolare attenzione viene data  alla relazione con animali.

BED & BREAKFAST
Cascina Salazzara offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in quattro spaziose camere ubicate nelle antiche case padronale e del fattore. Un’occasione sia per le persone che viaggiando per lavoro possono rilassarsi nella quiete della natura e raggiungere comodamente le principali città, sia per tutti coloro che vogliono conoscere le bellezze della valle del Ticino. Durante il giorno i clienti potranno passeggiare lungo i sentieri tra i prati e usufruire delle biciclette messe a loro disposizione.

RICEVIMENTI
L’azienda dispone di un ampio salone e grandi portici ricavati dall’antico fienile in cui è possibile organizzare eventi privati e aziendali, e prenotare cene e pranzi con menù dedicato.

NEI DINTORNI
Il territorio circostante a Cascina Salazzara offre diversi  itinerari culturali e artistici, e paesaggi agresti.
Tra questi: la Basilica di San Martino e il Teatro Lirico di Magenta, il Borgo di Cassinetta di Lugagnano con le sue ville storiche, Vigevano e Piazza Ducale, le campagne del pavese e la Sforzesca dove soggiornò Leonardo,  la Certosa di Pavia, la città di Novara.
Da Pontevecchio  è possibile percorrere l’antico Naviglio Grande tramite imbarcazioni e pista ciclo-pedonale, e scoprire il paesaggio e i caratteristici borghi che costeggiano il canale sino a Milano.

Per informazioni compilare il modulo sottostante

Nome e Cognome (obbligatorio)

Telefono (facoltativo)

La tua email (obbligatorio)

Oggetto

Il tuo messaggio